Risorse Gratuite

Scarica gli Ebook Gratuiti

Risorse gratuite - Go WordPress

Ecco cosa troverai

In questa pagina troverete le Risorse Gratuite relative al mondo WordPress che via via aggiorneremo. Al momento stiamo inserendo i nostri articoli nel formato pdf, così da essere liberamente scaricabili e divulgabili.

È bene sapere che alcuni diritti sono riservati, secondo i termini stabiliti dalla licenza Creative Commons. In caso di riproduzione, citare espressamente la fonte tramite follow link.


Sezione Guide WordPress

Primi passi con WordPress: temi e plugin

Guida rapida: Primi passi con WordPress: Scopri gli step fondamentali per una prima corretta configurazione di WordPress

10 step per scrivere articoli Seo friendly

10 step per scrivere articoli Seo Friendly: In pochi passi scriverai Articoli Seo Friendly, graditi ai motori di ricerca

Guida FileZilla FTP utilizzare il programma FTP per caricare file sul server

Invia File di ogni tipo (foto, txt, pdf, file html, css, php etc) al Server co Client Ftp FileZilla.

3 modi per creare un tema child in WordPress

3 modi di creare un Tema Child: Crea il tuo primo Tema Child e non dovrai più preoccuparti di perdere le modiche con l’aggiornamento del Tema Genitore.


Sezione Plugin WordPress

Crea moduli di contatto con Contact Form 7

Crea moduli di contatto con Contact Form 7 + Videoguida: Una guida facile per realizzare uno o più Moduli di Contatto.


Personalizzare modifica il layout di Contact Form 7 via Css

Contact Form 7: Personalizza il Layout: Impara a conoscere il codice css che ti consente di modificare la grafica del tuo modulo.

MailPoet plugin Come inviare Newsletters con WordPress

Invia Newsletter con MailPoet: Segui i nostri consigli per impostare MailPoet. Video di Creazione Newsletter incluso!

Ottimizza i contenuti per i motori di ricerca con Yoast Seo plugin

Ottimizza i contenuti con Yoast Seo: Grazie a questo plugin, potrai migliorare di molto la Seo, utile per essere trovati da Google e simili.


WordPress in Locale (sul Pc)

Esercitarsi sul Pc con WordPress - Easyphp

Premessa sul funzionamento di un Web Server Apache e un Database MySql per installare WordPress in locale. Differenze di software da installare in base al Sistema Operativo utilizzato dall’ utente.


disabilitare IIS in windows-420x198

Guida su come disabilitare l’IIS (Internet Information Service) nelle varie versione del Sistema Operativo Windows, per non incorrere in conflitti sul corretto funzionamento del Web Server Apache.

wordpress sul pc installa easyphp

Guida al download e successiva installazione di EasyPhp, che consente di avere il Web Server Apache e il Database MySql sul proprio Pc. Il software è un open source, disponibile in tutte le piattaforme di Sistema Operativo.

Prima configurazione del software EasyPhp: Creazione del Database MySql, illustrata passo passo, e compilazione del file wp-config.php per avviare la prima installazione di WordPress sul Pc.

Raccolta dei 5 Ebooks in pdf in unico file zip